Concerto live VALLANZASKA+Munnizza+Skabrosi

Titolo: VALLANZASKA+Munnizza+Skabrosi 
Luogo: Via Archirafi 11, Palermo
Collegamento: Clicca qui
Descrizione: VALLANZASKA
+
MUNNIZZA
+
SKABROSI
+
Dj set reggae/trash/d’n’b

 

VALLANZASKA

I Vallanzaska nascono a Milano nel 1991 (il nome del gruppo fa riferimento a Renato Vallanzasca, celebre esponente della malavita milanese) iniziando a suonare nel giro dei locali milanesi con un repertorio di cover di ska.
Nel 1994 pubblicano OTTO ETTI DI OTTAGONI NETTI, salutato da ottime recensioni; in seguito condividono il palco con Elio e le Storie Tese e partecipano al primo Moonstomp Ska Festival, interpretano lo spot Heineken con il loro inconfondibile ska.
Nel 1998 esce CHEOPE, che consolida na notorietà e la stima critica di cui gode la band. I Vallanzaska accompagnano gli OffSpring nel tour italiano del 1999.
Nel 2001 esce ANCORA UNA FETTA, terzo album del gruppo. Nel 2004 nasce Maninalto!, etichetta indie fondata da alcuni elementi della band, e viene prodotto il quarto album dei Vallanzaska, SÌ SÌ SÌ NO NO NO, presentato con un tour di 143 date.
Nel 2005 partecipano, non solo come musicisti ma anche come attori, a tutte le puntate della trasmissione comica “SuperCiro”, prodotta da I.T.C. Movie, andata in onda in prima serata su Italia 1 (loro la sigla ed i jingle) ed in replica nel 2006 in seconda serata.Le canzoni dei Vallanzaska vengono usate come commento musicale in numerose trasmissioni tv, da “Paperissima” a “Lucignolo”, da “SuperCiro” a “Quelli che il calcio”.
Nel 2007 viene pubblicato COSE SPAVENTOSE,con tour di 2 anni annesso
Nel 2008 i Vallanzaska festeggiano il loro 1000° concerto
Nel 2010 esce il loro ultimo capolavoro IPORN.

MUNNIZZA

Munnizza sono un gruppo ska-core palermitano nato nel 2004.
composto da 7 elementi,è proprio nei live che la band dà il meglio di sè,riuscendo a non far star fermo chi li ascolta.
Nel 2006 pubblicano il loro primo demo,contenente 5 canzoni,che in due settimane arriva a più di 50,000 ascolti grazie alla pagina Myspace.
Ottenendo recensioni positive da tutta Italia,la band negli anni a seguire suona in festival davanti a migliaia di persone, come “TOUR DE FORST” 2007&2009 e il CasertaRockFest 2008,e condivide il palco con Vallanzaska, Casino Royale, Sud Sound System, Arpioni, Tonino Carotone, Assalti Frontali, Neffa, Le Braghe Corte, RFC, Makako Jump, Los Fastidios e altri ancora.
nel Giugno del 2009,esce il loro primo album “Una settimana ancora”(scaricabile gratis su http://www.megaupload.com/?d=5WE7YQ3C),che ottiene ottimi riscontri e permette alla gruppo di suonare in tour nelle principali città italiane,con grande affluenza di pubblico.

SKABROSI

Gli sKabroSi sono una band di “Bagheria e dintorni” (3 componenti di Bagheria, 1 di Palermo, 1 di Castelbuono) nata nel marzo 2007 e costantemente in crescita. I 5 determinati membri sono uniti dal divertimento di suonare insieme e dalla voglia di trasmettere spensieratezza al pubblico con la loro musica. Il loro repertorio è variegato, tra creazioni proprie e cover caratterizzate da arrangiamenti più che originali! Nell’Agosto 2008 hanno concluso la registrazione di 5 scoppiettanti pezzi inediti per la demo “Cose sKabroSe”, il cui risultato è interamente ascoltabile su www.skabrosi.com! Se, con queste poche parole, non siete ancora riusciti a carpire un po’ dello spirito sKabroSo, passate alla loro musica: non riuscirete più a toglierla dalla testa!
Ora inizio: 22:00
Data: 30-04-2011

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Home e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.